Epilazione per uomo e donna: ci sono differenze?

Epilazione per uomo e donna: ci sono differenze?

La lotta contro i peli superflui riguarda allo stesso modo sia il mondo femminile che quello maschile: entrambi i generi vogliono sbarazzarsi dei peli in profondità e non pensarci più.

È bene ricordare i due metodi di rimozione dei peli, l’epilazione, che consiste nell’estirpare il pelo dalla radice, rimuovendone anche il bulbo, e la depilazione che, invece, consiste nella rimozione del pelo in superficie, lasciandone le radici.

Quando si parla di peli superflui, uomini e donne hanno gli stessi obiettivi, ma i metodi? Le donne, dalla pelle più delicata e sottile, dovrebbero prestare più attenzione alla tecnica di epilazione da scegliere? La risposta è no.

Non esistono tecniche specifiche per l'uno o l'altro genere, tant’è vero che, negli ultimi anni, è aumentato il numero di uomini che frequentano i centri di bellezza per rimuovere i peli, luoghi che sono nati principalmente per il benessere femminile.

I numeri dell’epilazione definitiva

I numeri dell’epilazione definitiva

La moda “no hair” si è molto diffusa e sempre più persone, sia uomini che donne, scelgono di dire definitivamente addio ai peli. È una questione di comodità, costi e cambiamento della società: sbarazzarsi della peluria sembra voler dire avere molta cura di sé stessi e tenerci alla propria apparenza.

Scegliere un metodo definitivo, è la soluzione che molte persone scelgono per non perdere tempo e soldi ogni due mesi, o anche meno, per recarsi a epilarsi in un centro estetico.

Oggi, 3 persone su 10 che decidono di passare all'epilazione definitiva sono uomini. Questo anche perché la metà delle donne dichiara che un uomo glabro appaia più scolpito, attraente, sexy, mentre la maggior parte degli uomini proprio non sopporta la vista dei peli sul corpo femminile.

Tra uomini e donne in totale, sembra che in Europa il 20% della popolazione abbia scelto l'epilazione definitiva, anche se il trend cresce di anno in anno. Il metodo più richiesto è il laser o la luce pulsata, mentre l'età in cui le persone vogliono sbarazzarsi definitivamente dei peli si aggira tra i 25 e i 45 anni.

Quali sono le tecniche più utilizzate per l’epilazione?

Quali sono le tecniche più utilizzate per l’epilazione?

Di seguito, troverai un elenco delle tecniche più utilizzate per l'epilazione, in centro estetico o anche a casa. La più efficace dipende da persona a persona: dalla sensibilità della pelle, il tempo e il denaro a disposizione, il grado di preparazione e altri criteri.

Ci sono metodi più dolorosi, che durano più a lungo, adatti alla pelle abbronzata, insomma, a ogni persona è dedicato il suo metodo di epilazione ideale. Vediamo, dunque, quali sono:

1) La ceretta a caldo, con cui viene estirpato il bulbo del pelo. È una tecnica che prevede l'applicazione di una sostanza calda e appiccicosa che intrappola i peli e si rimuove strappandola direttamente o usando un foglio. Dura circa 20 giorni e si esegue su tutte le zone del corpo;

2) La ceretta a freddo consiste nell'uso di cere già solide che si attaccano ai peli e li strappano rimuovendo anche il bulbo. È doloroso quanto la ceretta a caldo e il pelo ricresce dopo una ventina di giorni; 

3) Gli epilatori elettrici sono tra i metodi più odiati per la sensazione che lasciano sulla pelle, come se fosse stata trafitta da piccolissimi aghi. Sono dotati di una testina rotante che strappa il pelo dalla radice. Il pelo ricompare dopo circa due settimane, quindi non è neanche tra i metodi più efficaci;

4) La luce pulsata, è un metodo che prevede più sedute, in modo da indebolire il pelo e bruciarne il bulbo,  scopri le differenze con il laser. È adatta a quasi tutte le pelli (tranne quelle troppo scure o abbronzate). I dispositivi ad uso domestico si sono diffusi negli ultimi anni, ma il rischio è quello di utilizzarli in maniera scorretta. È una tecnica indolore che garantisce una pelle liscia a lungo, anche per mesi.

Come utilizzare l’Epilatore a Luce Pulsata E21 in totale autonomia

Per trattare i peli in modo definitivo da casa, in sicurezza e senza alcun rischio, eLuxe offre ai propri clienti un piano di trattamento personalizzato, che potrà fornire le indicazioni adeguate a rimuovere per sempre i peli.

Sarà sufficiente compilare il breve questionario che puoi trovare nella pagina del prodotto, e potremo formulare un piano che prende in considerazione il tuo tipo di pelle e le zone che vuoi trattare.

Clicca nel link qui in basso per visualizzare più informazioni sul nostro Epilatore a Luce Pulsata E21: 

 


Lascia un commento

Il commento è soggetto ad approvazione